Flavio Felice è il nuovo direttore di “Prospettiva Persona”

COMUNICATO

Il Prof. Flavio Felice, ordinario di Storia delle dottrine politiche presso l’Università del Molise e presidente del Centro Studi Tocqueville-Acton, è il nuovo direttore della rivista trimestrale Prospettiva persona, edita da Rubbettino e giunta quest’anno al suo numero 100.

La rivista Prospettiva persona  è stata fondata a Teramo nel maggio 1992 nell’ambito del Centro Ricerche Personaliste coordinato da Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese. Il nome “Prospettiva Persona” indica un taglio aperto alla cultura contemporanea e al futuro in un orizzonte internazionale e interdisciplinare, illuminato da una antropologia relazionale, né individualista né collettivista, nella scia del più autentico personalismo cristiano.

Lungi però da qualsiasi pretesa confessionalista, Prospettiva persona è stata sempre un cantiere aperto alla sperimentazione dei saperi e a contributi provenienti da diverse tradizione culturali e metodologiche. La forza di questo esperimento è stata la parallela creazione di un network internazionale di studiosi che ha sempre guardato alla promozione della dimensione antropologica come garanzia di completezza di analisi nelle diverse discipline.

Il Centro Studi Tocqueville-Acton, che con i suoi fellow partecipa da anni alla redazione dei contenuti della rivista, è lieto di continuare questa sfida con rinnovato vigore e attenzione sempre più marcata verso la tutela della dignità dell’uomo e della donna nell’odierno, complesso contesto globale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...